Scarica il Regolamento completo del contest.  

Il corto dovrà contenere un segno distintivo della città di Ravenna che verrà comunicato all’avvio del contest, alle ore 19:00 di Venerdì 12 Giugno 2020.
La durata non deve superare i 6 minuti, esclusi loghi iniziali e titoli di coda.
Ciascun corto dovrà contenere quale primo logo quello reperibile QUI e riportare al termine dei titoli di coda i loghi scaricabili QUI e la dicitura “Progetto realizzato nell’ambito di Ravenna48 2020.”

_________________________________________________

Le Musiche:
I diritti delle musiche inserite nel corto dovranno essere di proprietà dei realizzatori del corto stesso o recuperate da siti che rilasciano licenza per uso non commerciale Royalty Free Creative Commons.
Un sito dove recuperare le musiche può essere questo: http://www.bensound.com/

_________________________________________________

Per partecipare, puoi scrivere ad acantropotopia@gmail.com entro le 19:59 del 12 GIUGNO 2020 allegando copia del Modulo di Iscrizione, copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione (se pagata in anticipo tramite bonifico), copia del documento di identità del capogruppo ed eventuale liberatoria per iscritti minorenni, specificando dell’oggetto “Partecipazione al Concorso Ravenna48”.

Oppure, puoi compilare il form online entro le 19:59 del 12 GIUGNO 2020, ricordandoti di consegnare a mano copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione (se pagata in anticipo tramite bonifico), copia del documento di identità del capogruppo ed eventuale liberatoria per iscritti minorenni in occasione dell’inizio del concorso il 12 GIUGNO 2020 alle ore 19:00. La mancata consegna del materiale cartaceo, in questo caso, comporterà la non ammissione al concorso.

Il corto può essere consegnato di persona su supporto fisico al Desk allestito presso il Mariani Lifestyle, o via email tramite wetransfer indirizzato ad acantropotopia@gmail.com, assieme alla documentazione richiesta (Liberatoria e Scheda Film). I lavori dovranno pervenire non oltre le 48 ore dall’inizio ufficiale del contest, definito al termine dell’incontro di apertura.

La partecipazione ha un costo di 20€ per gruppo, da effettuarsi tramite bonifico bancario all’IBAN: IT 87 G 07601 13100 001018228732 intestato ad Antropotopia; oppure a mano al momento dell’incontro che darà inizio al contest.

Il Modulo di iscrizione deve pervenire ad Antropotopia entro le ore 19:59 del 12 GIUGNO 2020.

Nell’incontro di inizio contest, i referenti delle troupe riceveranno il regolamento definitivo, l’indicazione degli elementi caratteristici da inserire obbligatoriamente nel corto e i modelli di liberatoria per le riprese.

Prima delle 48 ore è possibile:
– organizzare la troupe
– scegliere gli attori
– reperire l’attrezzatura
– effettuare sopralluoghi
– reperire o comporre le musiche, di cui dichiarerete di essere in possesso dei diritti

Il corto deve essere consegnato entro 48 ore dall’inizio del contest assieme alla Liberatoria Film compilata e firmata dal capogruppo e alla Scheda Film con i dati del corto realizzato. Sono gradite da 3 a 5 foto di scena.

Per vostro archivio e tutela, sono a disposizione modelli di Liberatoria per la cessione dell’Immagine attori/comparse adulti e Liberatoria per la cessione dell’Immagine attori/comparse minorenni. Queste liberatorie non saranno da consegnare all’organizzazione, ma ogni troupe dovrà esserne in possesso come dichiarato nella Liberatoria Film che consegnerete con il corto ultimato.

Per ogni informazione, potete contattare l’organizzazione all’indirizzo acantropotopia@gmail.com